Sollecito alla Sindaca Virginia Raggi

SOLLECITIAMO LA SINDACA VIRGINIA RAGGI A NON TARDARE OLTRE NEL RISPONDERE ALL'INTERROGAZIONE D'INIZIATIVA POPOLARE  

 

L'art. 8, comma 5 dello Statuto di Roma Capitale recita testualmente:

Gli appartenenti alla comunità cittadina presentano interrogazioni e interpellanze al Sindaco, depositandone il testo, con non meno di duecento sottoscrizioni, presso il Segretariato Generale. Il Sindaco, entro e non oltre sessanta giorni, risponde per iscritto e invia copia delle risposte alle Consigliere e ai Consiglieri Capitolini. 

Ciò purtroppo non si è verificato per l'interrogazione d'iniziativa popolare consegnata il 21 giugno scorso dall'associazione di volontariato Comitato per il Parco della Caffarella nelle mani del Direttore del Segretariato Generale del Comune di Roma e protocollata con il n. 1/2017.  

519 sono stati i cittadini sottoscrittori dell'interrogazione, le cui firme sono state tutte certificate dall'Ufficio Elettorale, essi chiedevano alla Sindaca di rispondere in merito alle aree della Caffarella di enorme valore storico-artistico-naturalistico, con accesso da via Appia Antica, espropriate nel 2005 e poi dal 2007 lasciate in detenzione precaria agli ex proprietari, nonchè sullo stanziamento di 1.000.000 di euro per interventi di manutenzione del Parco, stanziati 6 anni or sono, ma mai spesi. Il 21 agosto scorso sono scaduti i 60 giorni previsti dallo Statuto per la risposta, ma questa, nonostante i nostri  tre solleciti del 14  e 28 settembre e del 16 ottobre, non è mai pervenuta.

Invitiamo pertanto i cittadini a sollecitare questa risposta inviando una e.mail (di cui alleghiamo una bozza) alla Sindaca. Più e.mail invieremo, maggiori saranno le possibilità che la Sindaca finalmente risponda.

 

Saluti Caffarellari.

La presidente - Rossana De Stefani

 

Si allega bozza di e.mail da completare con nome e cognome e inviare all’indirizzo che troverete in intestazione.

BOZZA EMAIL

Per quanti volessero maggiori informazioni sull’interrogazione  suggeriamo il link http://sangiovanni.romatoday.it/appio-latino/caffarella-espropri-petizione-popolare-raggi-.html

 

Per saperne di più sul problema delle aree della Caffarella espropriate e lasciate in detenzione precaria e per l'invio dell'e.mail alla Sindaca, vai sul link seguente di Carte in Regola che ringraziamo per la diffusione della nostra iniziativa

http://www.carteinregola.it/index.php/comitato-parco-caffarella-sindaca-raggi-rispondi-allinterrogazione-dei-cittadini/

 

Notizie flash

Facebook Box