Cari amici della Caffarella,
domenica 29 novembre alle ore 11.00, alla Casa del parco, presenteremo e distribuiremo gratuitamente il calendario 2021 della Caffarella dal titolo “Colori di Caffarella”. Il calendario è stato realizzato con le foto del gruppo “Emozioni in Caffarella” che ringraziamo ancora una volta per l’impegno nell’immortalare gli aspetti più significativi del nostro parco.
Il calendario è sostenuto economicamente per i 2/3 dal 5×1000 che voi cittadini ci donate e, per il restante 1/3, da sponsors privati.
Nello stesso giorno, a partire dalle 10.00, raccoglieremo le firme per chiedere il tempestivo sgombero delle aree della Caffarella espropriate nel 2005 e ancora occupate dagli ex proprietari. Da sette anni ci battiamo per riprendere ciò che è stato pagato con i soldi dei cittadini, ma dei 6 siti ancora occupati per complessivi 14 ettari (si tratta aree d’immenso valore storico-artistico-naturalistico con accesso da via Appia Antica) abbiamo ottenuto solo il parziale sgombero di una di queste.
Le varie situazioni sono ampiamente descritte nelle diverse lettere inviate dal Comitato a tutti i responsabili istituzionali e che troverete nel link seguente https://www.caffarella.it/lettera-di-sollecito-a-proseguire-negli-sgomberi-al-parco-della-caffarella-e-ad-eliminare-le-situazioni-di-degrado-ivi-presenti/ . Tutti gli occupanti hanno perso il ricorso al TAR avverso lo sgombero.
In attesa di vederci domenica 29, vi salutiamo
Comitato per il Parco della Caffarella O.d.V.
P.S. in allegato il volantino che vi preghiamo di attaccare al vostro portone e di diffonderlo
Total Page Visits: 3636 - Today Page Visits: 1