Finalmente anche la Città Metropolitana di Roma aderisce al Contratto di Fiume dell’Almone, impegnandosi per il suo risanamento.
OGGETTO: Adesione al Manifesto di Intenti “Verso il Contratto di Fiume per l’Almone”.
Trasmissione DECRETO Sindaco metropolitano N. 243 del 11/10/2023 e richiesta concordamento procedure per la sottoscrizione del documento in oggetto.
Si comunica a codesti soggetti proponenti e sottoscrittori il Manifesto di Intenti “Verso il Contratto di Fiume per l’Almone” che, su proposta del Consigliere Rocco Ferraro delegato alla Transizione ecologica, Ambiente, Aree Protette e Tutela degli animali, il Sindaco Metropolitano Prof. Roberto Gualtieri con D.S.M. n.243 del 11/10/2023 ha approvato l’adesione al Manifesto d’Intenti di cui all’oggetto.
Si rende noto inoltre che con il citato provvedimento è stato dato mandato allo scrivente di procedere:
- alla sottoscrizione del Manifesto d’Intenti per conto di questa Città metropolitana di Roma Capitale, nonché di adottare gli opportuni atti di gestione finalizzati ad individuare il referente o i referenti per la partecipazione alle riunioni su temi tecnici ed operativi;
- ad avviare un processo partecipativo con i soggetti interessati alla gestione del fiume Almone e del territorio fluviale, per raggiungere gli obiettivi di salvaguardia e sviluppo sostenibile.
Si resta in attesa di riscontro per concordare le modalità di sottoscrizione del documento in oggetto. Auspicando una proficua collaborazione porgo cordiali saluti
ALLEGATO 1: Comunicazione Adesione al contratto di fiume manifesto almone (PDF)
Decreto: Adesione al Manifesto di Intenti “Verso il Contratto di Fiume per l’Almone”(PDF)