volontari al lavoro per la pulizia del fiume Almone

Newsletter, Dicembre 2018

 

Cari amici della Caffarella,

eccoci con la consueta comunicazione su quanto accade nel nostro parco. Alcune buone notizie per cominciare:

Grazie alle vostre e.mail l’Amministrazione Comunale ha riattivato il Tavolo Interdipartimentale sulle aree di pregio espropriate nel 2005 e lasciate agli ex proprietari benestanti. Entro metà dicembre si prevede un nuovo incontro che, speriamo, dia i risultati che attendiamo da 13 anni.

Anche l’VIII Municipio ha aderito al Contratto di Fiume dell’Almone, il cui testo troverete su nostro sito www.caffarella.it , sito che abbiamo completamente risistemato e aggiornato, che vi invitiamo a consultare congiuntamente alla nostra pagina facebook.

L’VIII Municipio, che ha competenza su gran parte della Caffarella, si sta anche finalmente impegnando per le aree espropriate e lasciate agli ex proprietari che ricadono nel suo territorio. A tale riguardo la Commissione Ambiente ha approvato all’unanimità una delibera che, a breve, verrà approvata anche in Consiglio.

Sempre più spesso vediamo persone portare via i rifiuti che pochi incivili abbandonano in Caffarella; è questo un segno importante di attenzione verso un bene di tutti.

 

Veniamo agli appuntamenti: segnatevi sul vostro calendario la data di

domenica 9 dicembre ore 10.30, ci vedremo all’ingresso al Parco

(Largo Tacchi Venturi)

perché grazie al vostro 5 x 1000 inaugureremo:

  • I nuovissimi giochi per i bambini sotto Largo Tacchi Venturi e la recinzione realizzata dall’Assessorato Comunale all’Ambiente;
  • l’ulteriore sistemazione della recinzione dell’area cani, dove abbiamo asportato un quintale di rifiuti abbandonati (la gran parte dei quali costituiti da sacchetti con le deiezioni canine);
  • la distribuzione gratuita del calendario 2019 “Acqua di Caffarella” con le foto del gruppo Emozioni in Caffarella;
  • il brindisi con il nocino novello caffarellaro.

 

Tutti siete invitati a partecipare, sarà questa anche l’occasione per scambiarci gli auguri.

Ricordandovi che sono sempre benvenuti i volontari e che se non volete più ricevere queste informazioni provvederemo tempestivamente a cancellarvi dalla nostra lista, vi saluta a nome dell’associazione.

La presidente – Rossana De Stefani


Associazione di volontariato – Comitato per il Parco della Caffarella
Via Rocca Priora, 56 – 00179 Roma,  C.F. 96298820588
Tel. 06/7803513 – cell. 3492113546

www.caffarella.it   –   comitato@caffarella.it   –

1091total visits,1visits today