Cari amici,
ecco le consuete notizie sul nostro parco:
Sabato 9 novembre al teatro di Villa Lazzaroni abbiamo presentato il libro Caffarella, il parco che non c’era. Quaranta anni di impegno dei cittadini e delle istituzioni per l’ambiente e la cultura. La presentazione, nell’ambito dei festeggiamenti per il quarantennale della nostra associazione, è stata un successo, con una grande affluenza di pubblico (confronta foto). Il libro lo potete ancora ritirare gratuitamente domenica 24 novembre alle 11,30 alla Casa del Parco – Casale Vigna Cardinali.
Il teatro di Villa lazzaroni durante la presentazione del libro
Il 14 novembre abbiamo istallato i cartelli che indicano l’area della Caffarella assegnataci dal Dipartimento Ambiente per la manutenzione gratuita del verde. A fronte di tante persone che amano il nostro parco c’è stato un episodio di vandalismo: è stato spezzato uno dei pali appena collocati (confronta foto).
A sinistra l’installazione del cartello, a destra il palo vandalizzato il giorno successivo
Continuano gli eventi per i 40 anni di Comitato:
domenica 24 novembre dalle ore 11.00 in Caffarella
quando vi sarà l’installazione di una panchina contro i femminicidi a Largo Tacchi Venturi, e a seguire, la distribuzione gratuita del
Calendario 2025 della Caffarella, che si terrà alla Casa del Parco dell’Appia Antica – Casale Vigna Cardinali, quindi brinderemo col nocino novello Caffarellaro.
Le foto del calendario sono del gruppo Facebook “Emozioni in Caffarella”.
Non mancate.
Nella speranza di poterci incontrare domenica 24 novembre, vi salutiamo cordialmente
.
La presidente – Rossana De Stefani
In allegato la locandina dell’evento che vi preghiamo di pubblicizzare fra i vostri conoscenti e di attaccare al portone del vostro palazzo.