All’ing Rossana Cintoli
ARPA Lazio – Direzione Tecnica

Al dott. Marco Le Foche
Dipartimento Stato dell’Ambiente
Servizio Monitoraggio delle Risorse Idriche
e.mail: direzione.centrale@arpalazio.legalmailpa.it

Roma, 21 marzo 2022

Oggetto : Richiesta di accesso alle informazioni ambientali ai sensi del D.L. n.195/2005 in merito al monitoraggio del fiume Almone.

Gentili sig.ri

Con la presente l’associazione di volontariato Comitato per il Parco della Caffarella, regolarmente iscritta al registro Regionale del volontariato – sezione cultura e ambiente-, da 38 anni impegnata nella salvaguardia e valorizzazione della Valle della Caffarella, il gioiello archeonaturalistico del Parco Regionale dell’Appia Antica, chiede, ai sensi del D.L. suddetto gli esiti del monitoraggio già effettuati sul fiume Almone. Quanto sopra nell’ambito delle attività d’indagine  richieste dalla Regione Lazio a codesta Agenzia nel mese di ottobre 2021.

In attesa di un cortese riscontro da inviare direttamente all’indirizzo del sottoscritto (robertofederici@hot.mail.it) appositamente delegato dalla presidente sulle problematiche del fiume Almone, si inviano distinti saluti.

 

Comitato per il Parco della Caffarella OdV

Roberto Federici

 

P.S. Si allega documento d’identità del sottoscritto e iscrizione al Registro Regionale del Volontariato dell’Associazione.

 

Scarica: Richiesta accesso atti monitoraggio fiume Almone (PDF)