Cari amici,
ecco le consuete notizie sul nostro Parco
9 novembre 2024: presentazione al teatro di Villa Lazzaroni del libro del Comitato: Caffarella il Parco che non c’era, quaranta anni di impegno dei cittadini e delle istituzioni per l’ambiente e la cultura. L’iniziativa ha riscosso un grande successo di pubblico (confronta foto). Per chi non avesse potuto prenderlo il 9 novembre, il libro è ancora disponibile presso la Casa del Parco- Casale Vigna Cardinali.
Il teatro di Villa lazzaroni durante la presentazione del libro
14 novembre 2024 istallazione di cartelli per la manutenzione del verde affidata alla nostra associazione di volontariato dal Dipartimento Ambiente di Roma Capitale.
15 novembre: la Città Metropolitana di Roma risponde alla nostra richiesta di chiarimenti sull’Almone; confronta link https://www.caffarella.it/la-citta-metropolitana-di-roma-risponde-al-comitato-in-merito-allinquinamento-del-fiume-almone/
24 novembre: presentazione del Calendario 2025 e istallazione della panchina rossa contro i femminicidi a Largo Tacchi Vdenturi; anche in questo caso vi è stata una notevole partecipazione di cittadini (confronta foto). Il calendario è ancora disponibile presso la Casa del Parco-Casale Vigna Cardinali.
L’inaugurazione della panchina rossa contro i femminicidi
La distribuzione del Calendario 2025 alla Casa del parco
2 dicembre: il Comitato sollecita interventi per la salvaguardia della tomba romana a cubo sulla via Latina confronta link https://www.caffarella.it/il-comitato-sollecita-interventi-per-la-grave-situazione-della-tomba-romana-sulla-via-latina
Ed ora veniamo ai prossimi appuntamenti:
- Giovedì 19 dicembre alle ore 17,00 a piazza Don Bosco il Comitato per il Parco della Caffarella ODV verrà premiato dal Presidente del VII Municipio Francesco Laddaga con l’Acquedotto d’Oro 2024 per quaranta anni di impegno per l’ambiente e la cultura della nostra associazione. Tutti siete invitati a partecipare.
- Domenica 22 dicembre alle 9,00 pianteremo 14 alberi. Chi volesse aiutarci è il benvenuto e poi, come premio, brinderà con noi col nocino Caffarellaro alle 11.30 alla Casa del Parco – Casale Vigna Cardinali per il tradizionale scambio degli auguri prima delle festività.
Vi ricordiamo che:
- la Casa del Parco rimarrà aperta durante le prossime festività natalizie, tranne i giorni seguenti di chiusura: 25 e 26 dicembre e il 1 gennaio, Info Casa del Parco: Lorenza cell. 3669852219;
- Ogni sabato mattina alle 9,00 c’è Caffarella parkrun: l’appuntamento è sempre nella vallecola sottostante Largo Pietro Tacchi Venturi. Per info scrivi caffarella@parkrun.com; oppure Marcello cell. 3357019127.
Vi salutiamo calorosamente augurandovi un sereno Natale e un migliore anno nuovo.
Comitato per il Parco della Caffarella ODV
La presidente – Rossana De Stefani